“CREDI ANCORA NELLE FAVOLE?” E’ IL TERZO SINGOLO

UNA FAVOLA METROPOLITANA PER IL NUOVO VIDEOCLIP DEI MORGANA. “CREDI ANCORA NELLE FAVOLE?” E’ IL TERZO SINGOLO.

Dopo essere riusciti ad evadere dal tran tran quotidiano di cui cantano nella loro seconda hit Voglio uscire dal loop, i Morgana ci pongono ora un curioso interrogativo: si può vivere credendo nell’illusione delle favole? La risposta è racchiusa in Credi ancora nelle favole, il loro terzo singolo, peraltro title-track del loro ultimo album uscito per l’etichetta discografica Areasonica Records.

La band emiliana torna in radio proponendoci un pezzo riflessivo da cui emana un sound delicato e sognante ma trascinante allo stesso tempo e che supporta il testo fondendosi perfettamente con il suo significato.
Se credi ancora nelle favole non ti illudere, non c’è tempo per decidere, per convincere anche me”.

Credi ancora nelle favole è celebrato dall’uscita dell’omonimo videoclip per la regia di Oscar Serio. Con la partecipazione della modella e attrice Andrea Celeste Righi, il video ci propone la rivisitazione in chiave moderna di un grande classico fiabesco, una incantevole Biancaneve alle prese con un incontro oscuro: sarà quel uomo incrociato nella notte metropolitana principe o cacciatore? La risposta è su YouTube.

 


“VOGLIO USCIRE DAL LOOP” – IL SECONDO SINGOLO

SCENE IN 3D PER IL NUOVO VIDEOCLIP DEI MORGANA FEAT. GENNA “VOGLIO USCIRE DAL LOOP”

Dopo averci invitato a ballare con il loro primo singolo Balla estratto dall’EP Credi ancora nelle favole? uscito ufficialmente nel luglio 2015 per l’etichetta discografica Areasonica Records, la band emiliana ci propone ora, con un nuovo e irresistibile brano, di “uscire dal loop” della quotidianità.

Da questo il titolo della seconda hit dei Morgana Voglio uscire dal loop che, rispetto alla precedente, non solo è impreziosita dalla featuring del rapper Genna (Stato Di Emergenza) ma anche dall’inedito videoclip prodotto da Mandra Film e realizzato con una parte in 3D, che incornicia in maniera singolare la performance freestyle di Genna.

Con Voglio uscire dal loop i Morgana continuano il loro viaggio fra illusioni e disillusioni di una vita quotidiana costantemente in bilico fra sogno e realtà, dove le aspettative e i desideri personali si scontrano spesso con un universo ostile ed estraneo. Una realtà – come si racconta in questo brano dal ritmo sincopato ma altamente orecchiabile – dove la frenetica routine di ogni giorno ci fa sentire imprigionati in un loop senza via d’uscita, scandito dalla sveglia mattutina fino all’arrivo al lavoro, dove l’unico momento di pace sembra essere rappresentato dal ritorno a casa dalla persona amata.

 


MORGANA IN DIRETTA SU TELESTENSE

A pochissimi giorni dall’uscita ufficiale, il videoclip di “Voglio uscire dal loop”, secondo singolo estratto da “Credi ancora nelle favole?” è stato presentato in anteprima ieri 17 ottobre 2015 su Telestense! Ringraziamo Telestense e in particolare Nicola Franceschini per la consueta ospitalità.

Ora aspettiamo l’uscita ufficiale di “Voglio uscire dal loop”!

Areasonica Records
Redazione La Suburbana